collaborazioni,  idea menù,  ricette light

SPECIALE IDEA MENU’ DOLCI DI CARNEVALE: MASCHERINE CON LA STEVIA SENZA UOVA E BURRO

SPECIALE IDEA MENU’ DOLCI DI CARNEVALE: MASCHERINE CON LA STEVIA SENZA UOVA E BURRO
Buongiorno! Dopo una breve pausa oggi riprende la rubrica Idea Menù con uno speciale a tema. Ne approfittiamo anche per dare il benvenuto ad una new entry nel gruppo, Agnese.
Il carnevale ormai è alle porte e non potevamo mancare con le nostre proposte per questa occasione. Qui da me trovate dei biscottini per festeggiare in maniera light questo carnevale così da poter festeggiare con un occhio alle calorie.

Ecco le altre proposte:

per le mascherine:
200gr farina 00
50gr fecola
50ml olio di semi
1 bustina di vanillina
30gr stevia (Truvia Eridania)
80ml latte di soia (sostituibile con quello vaccino)
1 cucchiaino di miele
1/2 bustina di lievito

per decorare:
corallini di zucchero colorati
colori glitter alimentari

In una terrina mescolare le due farine con il lievito, la vanillina e la stevia. Uni poi il latte e l’olio di semi e il miele. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Stenderlo con un matterello e ritagliare delle mascherine con un coltello ben affilato. Disporle ordinatamente su una teglia rivestita di carta forno e decorarne alcune con i corallini di zucchero. Infornare a 180° per 8 minuti circa. Sfornare, lasciar raffreddare e completare la decorazione con i colori glitter (sono dei tubetti che si trovano al supermercato in confezione da 4 colori e si usano direttamente con l’applicatore nella confezione).