ricette senza glutine,  ricette vegetariane,  secondi

ROSTI DI PATATE E CAROTE CON UOVA IN CAMICIA DI JAMIE OLIVER

ROSTI DI PATATE E CAROTE CON UOVA IN CAMICIA DI JAMIE OLIVER
Buongiorno e buon venerdì! Eccomi di nuovo finalmente. Mi ero ripromessa di pubblicare con una certa frequenza, ma tra una cosa e l’altra finiva la giornata e ancora non avevo scritto nulla…
Il piatto che vi propongo oggi è furbissimo, con poca spesa e poca fatica/tempo di preparazione si può mettere in tavola un pasto gustoso e nutriente per tutta la famiglia. E cosa non trascurabile è perfetto anche per chi è vegetariano! Le uova in camicia erano il mio primo tentativo quindi sono con poca camicia, insomma c’è un largo margine di miglioramento!

2 carote
300gr patate
sale
pepe
olio evo
2 uova
feta

Sbucciare le verdure e grattugiarle. Condirle con un pizzico di sale e aspettare qualche secondo. Strizzarle poi per bene in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso, così il rosti verrà bello croccante! Aggiustarle ora di sale e pepe e olio. Versarle in una pirofila da forno e infornare a 180° per 35 minuti circa. Sfornare e mettere da parte. Preparare ora le uova in camicia. Portare ad ebollizione dell’acqua in una pentola e unire un cucchiaio di aceto. Creare un vortice e mettere dentro un uovo alla volta. Cuocere per 1-2 minuti e raccoglierlo con una schiumarola. Procedere poi con l’altro uovo. Adagiarli sopra il rosti e completare con della feta sbriciolata con le mani.