
Rosti di zucchine
Nelle scorse settimane mi sono presa una piccola pausa dal pc e di conseguenza anche dal blog e ho scritto le ricette del giorno direttamente su Instagram (se mi seguite anche lì è possibile salvare le ricette che vi interessano man mano che le scrivo).
Oggi cerchiamo di ripartire con buoni propositi quindi mentre i miei panini lievitano per la cena di stasera mi dedico a trascrivere alcune di quelle ricette.
Prima fra tutte questi rosti di zucchine. Un antipasto, un contorno o volendo anche un piatto unico che si prepara in una manciata di minuti e ha fatto la felicità di Gabriele perchè sono buonissime e della mamma perchè nascondono verdure!
Si cuociono in pochi minuti in padella e sono davvero molto gustose.
Ecco come preparare i rosti di zucchine
Rosti di zucchine
Equipment
- grattugia a fori larghi
- Ciotola
- padella antiaderente
- scolapasta
- canovaccio pulito
Ingredienti
- 4 zucchine
- 1 uovo
- 35 g farina
- 20 g parmigiano grattugiato
- olio e.v.o.
- sale e pepe
Istruzioni
- Lava e spunta le zucchine e grattugiale.
- Raccogli le zucchine in un colino con all'interno un canovaccio pulito e lascia spurgare le zucchine per circa 30 minuti.
- Trasferisci le zucchine grattugiate in una ciotola e aggiungi sale,pepe, uovo, parmigiano grattugiato e farina.
- Mescola bene fino a creare un composto omogeneo.
- Scalda due cucchiai di olio in una padella antiaderente e aggiungi due cucchiai di composto. Appiattiscilo con il dorso del cucchiaio per formare il rosti e lascia cuocere per circa 3 minuti per lato a fuoco medio.
- Scola i rosti su un piatto con carta assorbente e procedi con il resto del composto.
Correlati

Diario di viaggio: Levizzano Rangone

Crostata con panna cotta ai mirtilli
Potrebbe anche piacerti

Easter cookies
Aprile 5, 2023
Tortino di polenta con fontina e funghi
Marzo 2, 2020
Un commento
Daniela
Ma che bella la nuova veste del blog!!!!! Bravissima!
E che dire di questi rostì? Li trovo gustosissimi ^_^
Buona settimana