secondi

POLLO ALLA DIAVOLA

POLLO ALLA DIAVOLA
Buongiorno! Ricordate quella pubblicità che passava qualche anno fa in TV con un bambino e Babbo Natale a tavola che recitava: “Petto o coscia?!” “mhhh..coscia!” “Peccato!! Tutto petto!”
Bene era la pubblicità che io associo a questo piatto, preparato più volte con la busta surgelata e davvero gustoso, ma sapete che io ho il pallino del home made e quindi ecco come l’ho ricreato.
Il sapore ci si avvicina parecchio, ma lascio a voi i compito di giudicare!

1 petto di pollo
2-3 patate
paprika dolce
peperoncino
vino bianco
passata di pomodoro
sale
olio

Tagliare il petto di pollo a pezzettini piccoli e metterlo a marinare per qualche ora in una terrina con olio, paprika e peperoncino. Massaggiare bene le spezie sul pollo prima e dopo il riposo. Nel frattempo sbucciare le patate, tagliarle a pezzi più o meno regolari e sbollentarli in acqua salata per circa 10 minuti. Scolarle e mettere da parte. In una padella mettere il pollo e rosolarlo leggermente con un filo (poco poco) di olio nuovo. Unire poi le patate. Sfumare con il vino e cuocere a fuoco vivace per 7-8 minuti, rigirare e cuocere sull’altro lato per formare la crosticina nuovamente. Spegnere e servire subito.