dolci

ROTOLO ALLA NUTELLA

ROTOLO ALLA NUTELLA
Buongiorno! Oggi non potevo che proporvi un dolce. Se volete festeggiare la festa del papà ma avete poco tempo a disposizione questa è la ricetta che fa per voi. Il rotolo è velocissimo da fare e davvero gustoso e se volete dare quel tocco in più basta un po’ di panna montata per rendere il tutto davvero speciale.
200gr zucchero
3 uova
130gr farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
50ml latte
200gr nutella

Montare le uova con lo zucchero fino a che non raddoppiano il volume iniziare. Aggiungere la farina mescolata con il lievito sempre continuando a montare. Unire poi il latte a filo e mescolare fino ad ottenere un composto liscio. Versarlo in una teglia rivestita di carta forno, livellare bene il composto con una spatola. Infornare a 220° per 7 minuti circa. Ungere un altro foglio di carta forno e rovesciarci sopra la pasta biscotto. Rimuovere delicatamente la carta usata in cottura, spalmare tutta la superficie del biscotto con la nutella e arrotolarlo subito aiutandosi con la carta forno. Arrotolare intorno al rotolo anche la carta e porre in frigo per almeno 1 ora. Eliminare la carta forno e tagliare il rotolo a fette e servire.
Per renderlo ancora più goloso montate 150gr panna e usatela per decorare tutta la superficie. 

Questo rotolo può essere una valida proposta per la merenda dei vostri bambini, si mangia comodamente con le mani e si infila in cartella in una scatolina e non teme il trasporto.