antipasti,  ricette veloci

MILLEFOGLIE AFFUMICATO

MILLEFOGLIE AFFUMICATO
Oggi è una stupenda giornata di sole e i preparativi per la Vigilia sono già in atto.
Se siete alla ricerca di un’idea semplice, veloce e last minute per presentare la varietà di pesci affumicati che solitamente si servono il 24 questa millefoglie è perfetta per voi. Solo 4 ingredienti e il successo è assicurato.

1 rotolo di pasta sfoglia
100gr salmone affumicato
100gr tonno affumicato
2 robiola

Preriscaldate il forno a  180°. Srotolate la pasta sfoglia e ricavate dei rettangoli di dimensioni uguali tra loro. Bucherellateli e infornate per 20-25 minuti in modalità statica.
Sfornate e lasciate raffreddare.
Riducete a pezzetti il tonno affumicato e mettetelo in un mixer con 1 robiola. Frullate con un cucchiaio di latte per ottenere una mousse e tenete da parte. Fate la stessa operazione con il salmone in modo da ottenere una seconda mousse. Appena prima di servire componete le vostre millefoglie. 
Trasferite le due mousse in due sac a poche con bocchetta liscia. Su un piatto da portata disponete una sfoglia, fate degli spuncioni di mousse al tonno, coprite con la seconda sfoglia e fate un altro giro di spuncioni con la mousse al salmone. Completate con la terza sfoglia e passate a preparare nello stesso modo le altre.