collaborazioni,  primi piatti,  ricette primaverili,  ricette senza glutine,  ricette senza uova,  ricette veloci

RISOTTO ASPARAGI, SALMONE E RASPADURA

RISOTTO ASPARAGI, SALMONE E RASPADURA
Buon giovedì! Piano piano la mia vita sta tornando alla normalità. I tagli dell’operazione ormai sono quasi chiusi, ho ripreso il lavoro e riesco a dedicarmi un pochino anche alla mia cucina. Dovrò prendermi le cose con calma ancora per un po’ come consigliato dal dottore al controllo ma giorno dopo giorno mi avvicino alla completa guarigione. 
Oggi voglio proporvi una ricetta per annunciarvi la mia nuova collaborazione con Bella Lodi. Ho ricevuto tanti prodotti davvero gustosi. Come prima cosa ho voluto provare la raspadura. L’ho utilizzata per due diverse ricette. La prima che vi propongo è un risotto, semplice e veloce da preparare ma davvero molto molto gustoso e dai sapori di primavera. 

Per 2 persone
160gr di riso
1l di brodo vegetale
1/2 bicchiere di vino bianco
100gr salmone cotto a vapore
un mazzo di asparagi
pepe
burro
raspadura (per me Bella Lodi)

Preparare il brodo vegetale in maniera tradizionale o con il dado vegetale home made. Lavare gli asparagi, pelare il gambo e bollirli per 10 minuti circa. In una risottiera tostare il riso, sfumare con il vino bianco. Tagliare gli asparagi a pezzetti e unirli al riso. Portare a cottura con il brodo caldo. Pochi minuti prima di togliere il risotto dal fuoco unire il salmone cotto al vapore e spezzettato con una forchetta. Mescolare bene. Aggiustare di sale e pepe. Mantecare con una noce di burro e qualche pezzetto di raspadura. Impiattare e decorare con la raspadura.



Per ulteriori informazioni sul prodotto visitate il sito www.raspadura-lodigiana.it