secondi

TRAMEZZINI DI CARNE CON PROSCIUTTO E BRIE

TRAMEZZINI DI CARNE CON PROSCIUTTO E BRIE
Buongiorno! Il rientro all’università è stato duro, ma tra poche settimane inizieranno le vacanze di Natale (in cui dovrò studiare!!! uff) quindi forza e coraggio!
Il programmino del fine settimana è parzialmente saltato, abbiamo rimandato il cinema alla prossima settimana ma siamo riuscita a fare un giretto veloce alla fiera. Veloce, anzi velocissimo, perchè non si camminava da tanta gente che c’era e non riuscivamo a vedere nulla quindi siamo tornati indietro dopo pochissimo. 
La ricetta che voglio proporvi oggi è ispirata ai tramezzini che si trovano di frequente in macelleria, tralasciando che dovrebbero avere una forma triangolare, ci assomigliano molto. Per il ripieno ho utilizzato il nostro formaggio preferito, il brie, accompagnato dal prosciutto cotto.
Ho poi cotto il tutto in forno invece di metterlo in padella con l’olio.

150gr macinato a scelta (pollo o manzo)
2 cucchiai di pane grattugiato
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 uovo
prosciutto cotto a fette
brie
sale 
pepe

Preparate l’impasto mescolando la carne con il pane, il formaggio e l’uovo. Aggiustate di sale e pepe. Aiutandovi con della carta forno formate 2 dischi (o triangoli per essere fedeli all’originale). Adagiate su uno dei due una fetta di prosciutto e qualche pezzetto di formaggio. Richiudete con il secondo disco e pressate bene per sigillare, aiutandovi sempre con la carta. Man mano che li preparate adagiateli su una placca rivestita di carta forno. Cuocete dunque in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti, girate e completate la cottura.
150g minced meat of your choice (chicken or beef)
2 tablespoons of bread crumbs
1 tablespoon grated Parmesan cheese
1 egg
sliced ​​ham
Brie
salt
pepper

Mix the meat with bread, cheese and egg. Add salt and pepper. Helping you with paper formed 2 discs (or triangles to be faithful to the original). Lay on either a slice of ham and a few pieces of cheese. Put over the first discs  the second disk and pressed to seal well, helping always with the paper.  Place them on a baking sheet lined with parchment paper. So Cook in preheated oven at 180° C for 10-15 minutes, turn and finish to cook.