Senza categoria

Zucchine alla paprika

Come è andato il vostro back to school? Noi abbiamo iniziato l’inserimento al nido e per ora pare che Gabriele sia molto contento di andare a giocare con gli altri bambini e onestamente anche la mamma aveva bisogno di un paio d’ore libere al giorno per sbrigare qualche faccenda in modo da poter passare insieme il resto del tempo in modo più rilassato! 

In questi giorni sulla nostra tavola si stanno alternando le ultime zucchine e le prime zucche ed è un continua alternarsi tra piatti ancora estivi e piatti già autunnali. Queste zucchine sono una ricetta furbissima per un contorno veloce ma diverso dalle solite zucchine in padella, saporite e croccantine. Si preparano in poco tempo e una volta messe al forno potete dedicarvi ad altro!


4 zucchine

1 cucchiaino di paprika  

(io ho fatto un mix di quella dolce e quella affumicata)

1 cucchiaino di curcuma

olio e.v.o.

sale

pane grattugiato


Lavate e tagliate le zucchine a cubetti. Raccoglietele in una ciotola e unite le spezie e il sale. Condite con un paio di cucchiai di olio e mescolate bene. Versate il tutto su una teglia con carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per 12 minuti.  Sfornate e cospargete con il pane grattugiato. Rimettete in forno con la modalità grill per 5 minuti circa o fino a che non risulteranno gratinate. Sfornate e servite.

2 commenti