
Zucchine alla paprika
Come è andato il vostro back to school? Noi abbiamo iniziato l’inserimento al nido e per ora pare che Gabriele sia molto contento di andare a giocare con gli altri bambini e onestamente anche la mamma aveva bisogno di un paio d’ore libere al giorno per sbrigare qualche faccenda in modo da poter passare insieme il resto del tempo in modo più rilassato!
In questi giorni sulla nostra tavola si stanno alternando le ultime zucchine e le prime zucche ed è un continua alternarsi tra piatti ancora estivi e piatti già autunnali. Queste zucchine sono una ricetta furbissima per un contorno veloce ma diverso dalle solite zucchine in padella, saporite e croccantine. Si preparano in poco tempo e una volta messe al forno potete dedicarvi ad altro!
4 zucchine
1 cucchiaino di paprika
(io ho fatto un mix di quella dolce e quella affumicata)
1 cucchiaino di curcuma
olio e.v.o.
sale
pane grattugiato
Lavate e tagliate le zucchine a cubetti. Raccoglietele in una ciotola e unite le spezie e il sale. Condite con un paio di cucchiai di olio e mescolate bene. Versate il tutto su una teglia con carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per 12 minuti. Sfornate e cospargete con il pane grattugiato. Rimettete in forno con la modalità grill per 5 minuti circa o fino a che non risulteranno gratinate. Sfornate e servite.
Correlati

5 cereali con peperoni e feta

Marmellata di anguria
Potrebbe anche piacerti

Biscotti girandola
Marzo 17, 2019
Focaccia morbida alla zucca
Ottobre 27, 2022
2 commenti
andrea
davvero un piatto delizioso!! davvero veloce 🙂 buona domenica!
Carmine
la paprika rende le zucchine ancora più gustose