POLPETTE AL FORNO CON POMODORI
Luglio 2, 2017
POLPETTE AL FORNO CON POMODORI
Eccoci al giorno il grande evento… mi sembra doveroso perciò fare i complimenti all’organizzazione per come è andato il concerto sia che si tratti di fortuna sia che si tratti di organizzazione appunto.
Da quanto riportato dai media l’allarmismo era stato superiore alla reale situazione e infatti qui dove per l’appunto ci era stato sconsigliato di utilizzare la macchina in realtà il traffico è stato di poco superiore ad una normale giornata infrasettimanale. L’unico disordine sembra esserci stato in stazione al momento delle partenze a fine concerto ma considerando le dimensioni della stazione e il flusso di persone è davvero nulla rispetto a quanto temuto.
Noi ci siamo invece concessi una cena in famiglia, dai sapori estivi, accarezzati dal venticello che i temporali dei giorni scorsi hanno portato. Viste le temperature miti ho acceso il forno e preparato queste polpette stuzzicanti e colorate.
500gr macinato di manzo
50gr parmigiano grattugiato
100gr pane grattugiato
2 uova
sale
pepe
pomodorini
vino bianco
origano
latte
In una terrina mescolate la carne macinata con il formaggio, le uova, il pane grattugiato, sale, pepe e origano. Mescolate il tutto e se dovesse risultare troppo duro unite un po’ di latte. Formate delle polpettine grandi più o meno come una noce, disponetele ordinatamente su una pirofila e appiattitele con la lama di un coltello. Lavate i pomodorini considerandone metà per ogni polpetta. Mettete a bagno tanti stuzzicadenti quante sono le polpette per 10 minuti in acqua fredda. Poggiate metà pomodorino su ogni polpetta e infilatelo con uno stuzzicadenti. Cuocete in forno già caldo a 200° per 5 minuti. Bagnate poi con il vino bianco e proseguite la cottura per altri 25-30 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire prima di servire.
Correlati
Precedente
MYSTERY BASKET MAGGIO-GIUGNO...IL VINCITORE!
Più recente
CROSTONE CON ALBICOCCHE E BRIE
Potrebbe anche piacerti

Pizzette mummia
Ottobre 20, 2021
Polpettone di lenticchie in crosta
Novembre 15, 2022