antipasti,  finger food

VOUL AU VENT CON CREMA DI TALEGGIO E FUNGHI

VOUL AU VENT CON CREMA DI TALEGGIO E FUNGHI
Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Oggi la giornata è soleggiata ma più freddina rispetto a ieri quindi una ricettina golosa e un po’ più sostanziosa ci sta bene. La mia proposta sono dei voul au vent ripieni con un calda e gustosa cremina di taleggio e funghi.
La realizzazione è abbastanza veloce e i voul au vent possono essere preparati anche con un po’ di anticipo.

1 rotolo di pasta sfoglia
200ml di besciamella piuttosto liquida
125gr funghi trifolati
150gr taleggio
latte qb

Ricavate dalla sfoglia un numero pari di cerchi. Disponete metà di essi su una placca rivestita di carta forno. Praticate al centro dei cerchi restanti un foro un po’ più piccolo in modo da ricavare delle ciambelle. Spennellate i cerchi interi con del latte e sovrapponete quelli forati. Spennellate nuovamente con il latte. Mettete anche da parte i cerchi interni che vi serviranno da coperchio. Spennellate anche questi e disponeteli nella teglia. Infornate a 200° per 15 minuti circa.
Mettete sul fuoco la besciamella, quando è calda unite il taleggio a pezzetti e se necessario del latte. Mescolate il tutto fino a completo scioglimento del formaggio. Tritate i funghi trifolati grossolanamente tenendone da parte alcuni per la guarnizione. Mescolate i funghi tritati con la salsa al formaggio. Farcite i voul au vent appena prima di servirli con la crema calda. Decorate con un fungo intero e posizionate in cima il coperchio.