ricette primaverili,  ricette senza uova,  ricette veloci,  secondi

INVOLTINI DI SALMONE CON SPADELLATA DI VERDURE

INVOLTINI DI SALMONE CON SPADELLATA DI VERDURE
Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! La giornate per fortuna è calda e soleggiata e stare all’aria aperta è un piacere. Le ricette salvacena sono ottime sia per quando non si ha voglia di cucinare sia per le sere in cui si torna tardi.  Oggi quindi vi propongo un piatto veloce, gustoso e colorato. Questo secondo è leggero, saporito e nutriente ed è perfetto per risolvere la cena in breve tempo. 
Al supermercato ho trovato delle fettine sottili di salmone. Nel viaggio di ritorno ho pensato cosa poterne fare e la soluzione è nata aprendo il frigo…qualche pomodoro secco e un paio di olive e il gioco è fatto. Una bella spadellata di verdure per completare egregiamente il tutto e il gioco è fatto!

per 2 persone

6 fette sottili di salmone
2 cucchiai di pane grattugiato
2 pomodori secchi
5 olive
1/2 bicchiere di vino bianco
pepe

per la spadellata di verdure

1 peperone rosso
2 carote
2 zucchine
1 cucchiaio di olio evo
sale
pepe

Tritate nel mixer il pane grattugiato con i pomodori secchi e le olive in modo da ottenere un composto sbricioloso ma morbido. Farcite ogni fettina di salmone con un paio di cucchiaini di panatura e arrotolatele su se stesse per formare un involtino. Fermate il tutto con degli stuzzicadenti. Mondate le verdure e tagliatele a cubetti. In una padella scaldate l’olio e unite il peperone. Dopo qualche minuto aggiungete anche le carote e infine le zucchine. Bagnate con un po’ di acqua e continuate a far cuocere a fuoco medio. Scaldate un’altra padella e adagiatevi gli involtini. Sfumate con il vino bianco e continuate a cuocere per pochi minuti. Aggiustate di sale e pepe sia gli involtini che le verdure. Servite il tutto ben caldo.