ricette senza uova,  ricette veloci,  secondi

NASELLO IN CROSTA DI PATATE E POMODORINI

NASELLO IN CROSTA DI  PATATE E POMODORINI
Oggi vi lascio una gustosa ricettina di pesce per la cena. Dato l’assenza degli ultimi giorni, oggi sono voluta passare in corsa ma non potevo mancare. Siamo in partenza per un weekend lungo sulla riviera del Brenta, dai genitori del mio uomino, abbiamo in programma un paio di gite e un pranzo, ma tra uno e l’altro se riesco passerò a farvi un salutino e magari a lasciarvi il dolcetto della domenica.
Basta indugi e passiamo alla ricetta, perfetta per nascondere un po’ il pesce ai vostri bimbi se non lo gradiscono troppo.

per 2 persone e 1/2 (un bimbo)
400gr cuori di nasello surgelati
3 patate
6 pomodorini
prezzemolo e menta tritati
sale
pepe
pangrattato 
olio evo

Sbollentate le patate tenendole però un po’ indietro di cottura. Passatele allo schiacciapatate e raccogliete la purea in una terrina. Nel mixer frullate i pomodorini, il prezzemolo, qualche foglia di menta e un cucchiaio di pangrattato. Unite il composto alla purea di patate e mescolate bene. Aggiustate di sale e pepe. Tagliate a metà i cuori di nasello già scongelati e disponeteli in ordine su una placca ricoperta di carta forno. Coprite ogni pezzo di pesce con una cucchiaiata di composto e spalmatelo bene fino a ricoprirne la superficie. Completate con un filo di olio e infornate a 200° per 20 minuti. Per dorare bene la superficie passatelo qualche minuto al grill, attenzione però che non si bruci!