primi piatti,  ricette estive,  ricette light

FARRO CON ZUCCHINE, SALMONE E MOZZARELLA DI BUFALA

FARRO CON ZUCCHINE, SALMONE E MOZZARELLA DI BUFALA
Buongiorno! In questo periodo sono in una condizione mentale strana, oscillo dall’euforico allo sconforto spesso nel giro di poche ore. Sono presa da talmente tanti avvenimenti contrastanti che a volte mi arrendo semplicemente allo scorrere del tempo senza crearmi aspettative particolari. Nel giro di meno di una settimana nascerà la cuginetta tanto attesa, arriverà il mio compleanno, la Chiaretta inizierà la prima elementare, arriverà il temuto esame e la fatidica data di inizio tirocinio. Non vedo l’ora che sia sabato per potermi godere la mia giornata in libertà, ma nello stesso tempo mi sento un po’ in colpa per il tempo sottratto allo studio, anche se sto cercando di convincermi che dopo un mese di studio intenso non sarà quell’unico giorno a fare la differenza. Lunedì sarà il grande giorno, la piccolina di casa inizia la scuola, è un avvenimento importante, ma che ti fa capire quanto in fretta sono passati questi sei anni.
Bando ai pensieri strani, oggi vi propongo il mio pranzo di ieri, niente di super elaborato o difficile da fare, ma davvero appagante e soprattutto leggero.

160gr farro
2 nodini di mozzarella di bufala
2 zucchine
100gr salmone affumicato
pepe
sale rosa
olio al limone

Lessare il farro in acqua bollente salata. Mondare le zucchine e tagliarle a rondelline sottili. Cuocerle in padella antiaderente con un goccino di acqua. Tagliare a pezzetti la mozzarella e il salmone. Scolare il farro, lasciarlo intiepidire e unirlo agli altri ingredienti insieme alle zucchine, anch’esse tiepide. Aggiustare di sale e pepe e condire con un filo di olio aromatizzato al limone.