GRISSINI CON ESUBERI DI LIEVITO MADRE
Maggio 4, 2014
GRISSINI CON ESUBERI DI LIEVITO MADRE
Buon pomeriggio! In questo periodo sebbene io abbia continuato a curare la mia pasta madre ho trascurato un po’ la pubblicazione di ricette che la riguardano e quindi eccomi a rimediare. Dopo i cracker ecco un nuovo modo per riutilizzare velocemente gli scarti del rinfresco.
50gr lievito madre
200gr farina 0
100gr acqua frizzante
1 cucchiaino di miele
10gr olio
5gr sale
Sciogliete il lievito con 70gr di acqua in una ciotola. Unite il miele. Aggiungete poi la farina e iniziate ad impastare il tutto. Quando il composto inizia a prendere forma unite il sale e la restante acqua. Per ultimo l’olio. Impastate ora per 5-10 minuti e data all’impasto la forma di un filone. Oliate leggermente uno stampo da plumcake, inserite il filone e lasciate lievitare in forno spento fino al raddoppio.
Tagliate poi dall’impasto lievitato dei pezzetti di pasta e stendeteli per ottenere dei grissini piuttosto sottili. Disponeteli su una placca con carta forno e lasciate lievitare per un paio d’ore. Cuocete in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa, devono dorarsi leggermente. Se necessario rigirateli a metà cottura.
Correlati
Precedente
TORCIGLIONI CON ZUCCHINE, ASPARAGI E SPECK
Più recente
PATATE RIPIENE ALLA CARBONARA
Potrebbe anche piacerti

Sbriciolata con cioccolato Kinder
Maggio 4, 2022
Sfogliata al prosciutto cotto e formaggio
Luglio 24, 2018