CONIGLIETTI DI PANE
Aprile 16, 2014
CONIGLIETTI DI PANE
Buon pomeriggio! La scorsa settimana vi ho proposto all’interno della rubrica Idea Menù un antipasto per il giorno di Pasqua. Oggi voglio proporvi un’altra delle ricette che avevo preparato per l’occasione, si tratta di coniglietti, o per lo meno così dovrebbero sembrare, realizzati con pasta di pane e farciti con ripieni gustosi.
150gr pasta di pane
1 fetta spessa 1cm di mortadella
50gr scamorza
1 zucchina
3-4 pomodori secchi
Preparare la pasta di pane. Io ho usato la base della pizza realizzata con pasta madre che trovate qui. Dopo la lievitazione stendere l’impasto. Ritagliare dei cerchi con una tazza. Tagliare a cubetti mortadella e scamorza. Mettere all’interno del cerchio di pasta qualche cubetto di mortadella e scamorza. Chiudere creando una forma ovale. Ritagliare con le forbici le orecchie e fare i buchini degli occhi con uno stuzzicadenti. Cuocere a 180° per 15-20 minuti.
Lavare la zucchina e spuntarla. Tagliarla a julienne con l’apposito attrezzo. Condirle con olio e un pizzico di sale. Disporle sul piatto, mettere sopra due coniglietti e ultimare creando i fiori con dei pezzetti di pomodori secchi.
Correlati
Più recente
CONIGLIETTI RIPIENI DI PASQUETTA
Potrebbe anche piacerti

Corona di pizza
Marzo 9, 2022
Melanzane in salsa teriyaki
Febbraio 7, 2023