dolci

BACETTI

BACETTI
Buon pomeriggio! Non avete ancora un regalo di san valentino? Volete confezionarne uno speciale con le vostre manine, ma il tempo stringe? Ecco una delizia, veloce da preparare e molto cioccolatoso.
Per me i cioccolatini che più rappresentano questo giorno sono i baci, ma questa volta non ho voluto comprarli, li ho fatti io!
Non sono una preparazione complicata, sono veloci e molto simili a quelli che si comprano.

per 20 cioccolatini
50gr cioccolato fondente
50gr cioccolato al latte
10gr nocciole tritate
25gr pasta di nocciole
25gr cacao amaro

20 nocciole
80-90gr cioccolato fondente per la copertura

Sciogliere il cioccolato fondente e il cioccolato al latte a bagnomaria. Fate attenzione che acqua e cioccolato non entrino in contatto perchè non vanno molto d’accordo. In una terrina mescolate il cioccolato fuso con le nocciole tritate, la pasta di nocciole e il cacao. Lasciate raffreddare (circa 1 oretta). Formate dei mucchietti aiutandovi con due cucchiaini e disponete sopra ognuno una nocciola.  Lasciate indurire completamente. Sciogliete il cioccolato per la copertura temperandolo: mettete metà del cioccolato a bagnomaria e scioglietelo. Spegnete il fuoco, mettete l’altra metà del cioccolato e scioglietelo mescolando. Coprite i mucchietti con il cioccolato e lasciate asciugare.