BACETTI

BACETTI
Buon pomeriggio! Non avete ancora un regalo di san valentino? Volete confezionarne uno speciale con le vostre manine, ma il tempo stringe? Ecco una delizia, veloce da preparare e molto cioccolatoso.
Per me i cioccolatini che più rappresentano questo giorno sono i baci, ma questa volta non ho voluto comprarli, li ho fatti io!
Non sono una preparazione complicata, sono veloci e molto simili a quelli che si comprano.

per 20 cioccolatini
50gr cioccolato fondente
50gr cioccolato al latte
10gr nocciole tritate
25gr pasta di nocciole
25gr cacao amaro

20 nocciole
80-90gr cioccolato fondente per la copertura

Sciogliere il cioccolato fondente e il cioccolato al latte a bagnomaria. Fate attenzione che acqua e cioccolato non entrino in contatto perchè non vanno molto d’accordo. In una terrina mescolate il cioccolato fuso con le nocciole tritate, la pasta di nocciole e il cacao. Lasciate raffreddare (circa 1 oretta). Formate dei mucchietti aiutandovi con due cucchiaini e disponete sopra ognuno una nocciola.  Lasciate indurire completamente. Sciogliete il cioccolato per la copertura temperandolo: mettete metà del cioccolato a bagnomaria e scioglietelo. Spegnete il fuoco, mettete l’altra metà del cioccolato e scioglietelo mescolando. Coprite i mucchietti con il cioccolato e lasciate asciugare.