dolci

STRUDEL VELOCE

STRUDEL VELOCE
Buongiorno! Ancora dolce, ebbene sì!
Ho pensato di dedicare questa settimana ai dolci, una sweet week ci traghetti dolcemente verso il primo compleanno di questa piccola creatura.
Dopo due dolcetti abbastanza impegnativi ecco un dolce tradizionale e velocissimo. Per il momento non mi sono cimentata nella pasta fatta in casa e risolvo il tutto con la pasta sfoglia. Una soluzione veloce e gustosa.
Questa ricetta è il cavallo di battaglia del papà!

1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele
uvetta
pinoli
marmellata di mela
zucchero a velo

Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili. Stendere la sfoglia in una placca e bucherellare il fondo. Dividere immaginariamente la sfoglia in 3 parti e spalmare la marmellata su 2/3 di essa. Stendere le mele sulla parte centrale, coprire con pinoli e uvetta e richiudere a libro. Bucherellare anche la parte superiore e infornare a 180° per 25 minuti circa. Lasciare intiepidire e spolverizzare con lo zucchero a velo. Servire tiepido da solo o con una pallina di gelato alla crema.


1 roll of puff pastry
2 apples
raisin
pine nuts
apple jam
powdered sugar

Peel the apples and cut into slices. Roll out the pastry on a baking tray. Imaginatively divide the pastry into 3 parts and spread the jam over 2/3 of it. Spread the apples on the central part, covered with pine nuts and raisins and close like a book. Bake at 180 ° C for about 25 minutes. Allow to cool and sprinkle with icing sugar. Serve warm alone or with a scoop of vanilla ice cream.