GNOCCHI DI CASTAGNE CON GAMBERETTI
Gennaio 10, 2014
GNOCCHI DI CASTAGNE CON GAMBERETTI
Buon pomeriggio! Oggi gnocchi! Lo so non è giovedì ma sono talmente buoni che non posso aspettare una settimana intera per condividerli con voi!
Vi avevo già proposto gli gnocchi di castagne con un condimento avvolgente e dai sapori di montagna, questa volta ho voluto trasferire la montagna al mare. Ho unito gli gnocchi di castagne con un condimento veloce, fresco e a base di gamberetti, ma ho usato un tocco segreto per renderli più saporiti.
per gli gnocchi di castagne vedere qui
per il condimento:
gamberetti sgusciati (vanno benissimo anche quelli surgelati)
10 pomodorini
1 pomodoro secco
passata di pomodoro
pepe
In una padella mettere a scaldare un filo di olio. Tagliare in quarti i pomodorini e metterli nella padella, schiacciarli leggermente, unire un cucchiaio di passata di pomodoro e i gamberetti. Tritate finemente il pomodoro secco e unitelo al sugo. Cuocete per qualche minuto e saltate con gli gnocchi precedentemente cotti in acqua bollente salata.
Se vi dovessero avanzare degli gnocchi potete congelarli disponendoli su dei vassoi di cartone cosparsi di farina, riporli in frigo per 1 giorno e raccoglierli negli appositi sacchetti. Al momento della cottura gettateli ancora congelati nell’acqua bollente.
Il condimento può sembrare insolito, infatti anche noi eravamo scettici subito, ma all’assaggio si presenta un connubio perfetto. La farina di castagne viene armonizzata con il dolce dei gamberetti e l’acido del pomodoro.
Correlati
Precedente
MILLEFOGLIE DI PIADINA LORIANA
Più recente
TORTA RUSTICA
Potrebbe anche piacerti

Polenta con ragù rosso di funghi
Settembre 28, 2020
Biscotti ferro di cavallo
Gennaio 5, 2020