antipasti,  secondi

POLPETTE DI TONNO E RICOTTA

POLPETTE DI TONNO E RICOTTA
Buongiorno! Oggi splendida giornata di sole! Eh sì il mio umore va DECISAMENTE meglio!
Grazie a tutte per le parole preziose che mi avete lasciato ieri e in effetti è stato molto importante anche il vostro contributo in questo miglioramento.
Oggi voglio proporvi un secondo o antipasto che vedo bene la sera della vigilia perchè è semplice e veloce da preparare, economico ma buonissimo!

150gr tonno in scatola
150gr ricotta
pane grattugiato
2 uova
prezzemolo
sale e pepe

Amalgamare il tonno sgocciolato con la ricotta, unire le uova e il prezzemolo tritato. Aggiustare di sale e pepe. Mescolare aggiungendo pane grattugiato fino a che non raggiunge la consistenza desiderata. A piacere potete tostare in padella parte del pane con uno spicchio di aglio in modo che si aromatizzi. Formare le polpettine e disporle in una placca rivestita di carta forno.
Infornare a 180° per 15- 20 minuti.
In alternativa è possibile friggerle passandole prima nel pane grattugiato.


150g tuna
150g ricotta cheese
breadcrumbs
2 eggs
parsley
salt and pepper


Mix the drained tuna with ricotta cheese, add the eggs and chopped parsley. Add salt and pepper. Mix by adding breadcrumbs until it reaches the desired consistency. If you wish, you can toast the bread in the pan with a clove of garlic so that spice. Form meatballs and place in a baking tray lined with parchment paper.
Bake at 180 ° C for 15 – 20 minutes.

Alternatively, you can fry them before passing them in the breadcrumbs.




Colgo inoltre l’occasione per ringraziare Consuelo del blog I biscotti della zia e Sabry di Orecchini e gioielli per avermi regalato questo premio. Per motivi di tempo purtroppo non riesco a girarlo ad altri blog ma lo lascio qui a disposizione di chiunque passi!