
Lasagna al pesto
La lasagna al pesto è sempre una ricetta sparita con il trasloco del vecchio blog…
Io la preparo quando in estate abbiamo voglia di una lasagna un po’ diversa. Si prepara velocemente a patto che abbiate le basi pronte…io vi confesso che questa volta ho utilizzato la besciamella del supermercato perchè stare a mescolare di continuo con Gabriele in braccio non è proprio comodo.
Trovi comunque sul blog la ricetta per prepararla in casa. Il pesto che ho utilizzato invece è quello che preparo sempre e trovi qui.
Alcune note tecniche…
Preparare la lasagna al pesto con le sfoglie secche richiede una besciamella piuttosto liquida per far sì che si reidratino in cottura e accertarsi che gli angolini siano ben coperti per non rischiare bordi secchi e bruciati.
Edit… Anche la besciamella è stata persa nel trasloco, quindi al più presto la preparo nuovamente e riscrivo la ricetta!
Lasagna al pesto
Equipment
- pirofila
- Cucchiaio
Ingredienti
- 8 sfoglie di lasagna (io quelle secche)
- 180 g pesto
- 500 g besciamella
- parmigiano grattugiato
Istruzioni
- Nella pirofila stendi un velo di besciamella. Mescola la restante besciamella con il pesto.
- Inizia con una sfoglia di lasagna, copri con qualche cucchiaio di besciamella al pesto e spolvera con il parmigiano grattugiato.
- Continua così fino ad ultimare la sfoglia. Io ho fatto 4 strati da due sfoglie ciascuno. Termina la tua lasagna con uno strato abbondante di besciamella al pesto e una altrettanto generosa spolverata di parmigiano.
- Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa.
Correlati

Polpettone di fagiolini

Zucchine ripiene vegetariane
Potrebbe anche piacerti

Crumble di albicocche e cocco
Luglio 25, 2020
HOT DOG
Aprile 12, 2017