dolci

BISCOTTI DI FARRO CON MARMELLATA ALL’ARANCIA

BISCOTTI DI FARRO CON MARMELLATA ALL’ARANCIA
Finalmente dopo tanto tempo avremo un weekend per noi, senza parenti in visita, amici a cena, conoscenti che suonano il campanello, alieni che vengono a rapirci…
Per festeggiare il lieto evento è d’obbligo preparare una colazione degna di questo nome e mentre Michele prepara il cappuccino io farcisco i miei bei biscotti al farro con la marmellata all’arancia preparata qualche mese fa. Cosa volere di più?!
Per una colazione golosa, sana e colorata questi fanno al caso vostro e con tutto questo arancione mettono anche di buon umore! Considerate che con questa dose di pasta frolla usciranno una ventina di biscotti.

280gr farina di farro
 (io bio macinata a pietra)
150gr zucchero di canna fine
150gr burro morbido
1 uovo

per completare
marmellata all’arancia

Mescolate farina, zucchero e burro a pezzetti. Unite l’uovo e lavorate il composto velocemente con la punta delle dita fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate una palla, coprite con pellicola e mettete in frigo per 30 minuti. Riprendete l’impasto e formate tante palline della grandezza di una noce, con il manico di un cucchiaio di legno fate un foro sulla parte alta e disponeteli su una placca rivestita di carta forno. Cuocete a 170° C per 10 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare. Farcite i vostri biscotti al farro riempiendo il foro fatto in precedenza con la marmellata all’arancia e servite.