Senza categoria

THE MYSTERY BASKET: IL VINCITORE DI MAGGIO

THE MYSTERY BASKET: IL VINCITORE DI MAGGIO
Buona domenica e ben tornati nella mia cucina! Anche per questo mese il contest “the mystery basket” è terminato ed è quindi giunto il momento di annunciare il vincitore. 
Questo mese è stato davvero molto difficile decidere. Già venerdì mattina io e Valentina abbiamo iniziato a consultarci per scegliere la ricetta di questo mese. Dopo un fitto scambio di mail siamo arrivate a due ricette in ballottaggio per il titolo. Io ne preferivo una e lei l’altra. Una aveva un ingredienti in più tra quelli proposti ed era semplice e adatta a tutti i giorni, l’altra invece era più curiosa e originale. Una è più da clima fresco, l’altra più estiva.
Insomma esco con il post un giorno in ritardo perchè sono due giorni che scrivo pro e contro per ognuna. Se vi dico che ormai mi sogno polpette e invltini che combattono tra loro ci credete?? Una sorta di braccio di ferro culinario. 
Morale di questo sproloquio…a stamattina non avevo preso una decisione. Come scegliere tra due diverse ricette se i due “giudici” preferiscono due ricette diverse? 
La soluzione è stato interpellare il concilio…il blog si chiama “la mia famiglia ai fornelli” e dunque il voto finale è toccato a loro. Messi davanti alle due ricette finaliste con foto del piatto fino e rispettiva ricetta ho chiesto quale avrebbero mangiato potendone scegliere solo una. La ricetta vincitrice è stata acclamata con “lo prepariamo per cena??” , mentre la seconda è stata targata come “particolare e da assaggiare al più presto”.
Tutto ciò per riassumervi i miei ultimi due giorni che rappresentano al meglio la frase che mia mamma mi ha detto quando le ho raccontato che volevo creare questo contest : “tu sai vero che ogni mese vincerà solo una persona e le altre rimarranno deluse e tu ogni volta ci rimarrai male per non aver premiato anche loro”. Ebbene io non sono competitiva di carattere e vorrei premiare sempre tutti, ma purtroppo in un contest non è possibile. 
Venendo al dunque merita una menzione speciale l’avocado con cuore di polpetta & polpette in cuore di avocado  che si è classificata come seconda, se non conoscete Irene passate dal suo blog perchè è davvero interessante e allegro.

La ricetta vincitrice è invece Involtini di pollo con ricotta e spinaci di Carla Emilia, che vi aspetterà dal 1 giugno nel suo blog con il prossimo cestino misterioso. 

Ci tengo a precisare che è stato quasi un pari merito per questo mese ma ho deciso di premiare l’utilizzo di un ingrediente in più presente nel cestino. Faccio i miei complimenti ad entrambe per le ricette ben studiate e per l’utilizzo di 6 ingredienti nel caso di Carla Emilia e di 5 ingredienti nel caso di Irene. 

Ancora mille complimenti dunque a Carla Emilia e vi aspettiamo dal 1 giugno su Un’arbanella di basilico per scoprire i nuovi ingredienti!