ricette veloci,  secondi

BOCCONCINI DI POLLO SABBIOSI

Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Sono reduce da un super weekend alle terme, come regalo di Laurea Michele mi ha portato a Villa dei Cedri a Colà in una location da sogno. 
Il rientro del lunedì è stato forse più traumatico, ma io continuo a sognarmi l’idromassaggio in stanza e la giornata sembra meno grigia!
Volete una cena veloce, deliziosa e che piaccia anche ai bambini?? Questi bocconcini di pollo fanno al caso vostro! Si preparano con 3 ingredienti, si cuociono al forno e sono una vera goduria!!
Approfitto di questi bocconcini di pollo per ricordarvi di passare da Valentina per scoprire i nuovi ingredienti del mystery basket. Il pollo è proprio uno di questi e io ho deciso di proporlo così!
 
per 4 persone
 
1 petto di pollo
pane grattugiato
sale
pepe
paprika dolce
 
Tagliate il petto di pollo a cubetti e mettetelo in una terrina. Preparate a parte il pane grattugiato e unite sale e pepe (io anche un cucchiaino di paprika). Versatelo sul pollo e impanatelo in modo uniforme. Disponete i bocconcini su una teglia con carta forno e infornate a 200° per 20 minuti circa. Per dorarli un po’ di più passateli anche qualche minuto con la ventola. Sfornate e servite con contorno a piacere e salsine (noi maionese, ketchup e maionese di avocado).
 
 
Per partecipare al contest trovate qui il regolamento