antipasti,  ricette veloci,  secondi

ROTOLO DI FRITTATA CON MORTADELLA

ROTOLO DI FRITTATA CON MORTADELLA
Buon sabato! Come è andata la scampagnata del 1° maggio? Qui niente pic nic perchè il tempo era grigio ma ne abbiamo approfittato per visitare la rocca di Vignola, di cui presto vi parlerò perchè merita veramente!
La ricetta di oggi è un risolvi cena veloce o un’idea per un apericena se tagliato più piccolino o semplicemente un modo per convincere i bambini a mangiare la frittata…in questo caso ci siamo riusciti anche con Chiara che di solito la evita!

per 4 persone
5 uova
una manciata di pane grattagiato
una manciata di parmigiano
1 bicchiere di latte
sale
pepe
mortadella a fettine

In una terrina sbattere le uova con sale e pepe. Unire anche il parmigiano e il pane grattugiato e per finire il latte. Continuare a sbattere per ottenere un composto omogeneo. Cuocere la frittata in una padella grande per 3-4 minuti per lato. Se avete quella di pietra si può fare senza burro, altrimenti occorre ungere un po’ la padella. Una volta che la frittata risulta ben cotta metterla in un piatto, farcire con la mortadella a fette e arrotolarla su se stessa ancora calda. Fermare il tutto con degli stuzzicadenti e tagliare le fettine. Servire tiepido o a temperatura ambiente.