TORTINI PATATE SPECK E BRIE
Settembre 30, 2014
TORTINI PATATE SPECK E BRIE
Buongiorno! Anche la visita oculistica è andata, per fortuna la mia vista non è peggiorata tanto come credevo. Sembra che questa nuova stagione stia portando novità positive, non voglio ancora sbilanciarmi troppo, ma sono elettrizzata. Purtroppo però ancora il tempo sembra scivolarmi tra le mani, sono fermamente convinta che ci sia qualche piccolo esserino dispettoso che me lo ruba!
Oggi voglio tornare sul tema delle ricette veloci e che si arrangiano con poco (ovvero quando aprendo il frigo si sente l’eco). Anche questa è una ricetta d’archivio preparata l’inverno scorso. A volte riordinando i vari file si trovano delle piccole perle dimenticate!!
2 patate medie
1 rotolo di pasta sfoglia
100gr speck a cubetti
brie
sale
pepe
latte qb
Cuocere le patate in acqua bollente per 30 minuti dal bollore o se possedete un forno a microonde bucherellate la buccia, copritele con pellicola e cuocetele 10 minuti alla massima potenza. Stendete la pasta sfoglia e ricavatene dei dischi. Disponetene metà negli stampini per i muffin. Sbucciate le patate, schiacciatele e mescolatele con lo speck. Aggiustate di sale e pepe e unite un pochino di latte se necessario. Riempite con il composto i dischetti dentro agli stampini, create al centro un buco e infilate dentro un bastoncino di brie. Ricoprite con gli altri dischi, infornate a 180° per 25 minuti circa. Sformate e servite tiepidi.
Correlati
Più recente
ARROSTO DI POLLO CON ZUCCA E SPECK
Potrebbe anche piacerti

Costine alla birra
Gennaio 17, 2020
Focaccia barese
Febbraio 27, 2023