dolci,  ricette vegetariane

PESCHE CON CIOCCOLATO E BISCOTTI

PESCHE CON CIOCCOLATO E BISCOTTI
Buongiorno! Oggi si ricomincia la routine, lo studio attende e gli esami si avvicinano quindi è ora di rimboccarsi le maniche! Ferie FINITE….
Nell’ultimo periodo senza impegni particolari, il pomeriggio si rientrava sempre tardi, sia per passare tutto il tempo possibile in giardino sia per scampagnate varie o commissioni, motivo per cui ho una sfilza di piattina velocissimi salvacena da proporvi. Oggi però voglio iniziare in dolcezza. Se capita anche a voi di avere ospiti improvvisi o meglio un’improvvisa voglia di dolce eccovi soddisfatte, con anche un occhio alle calorie.

1 pesca noce
2 cubetti di cioccolato fondente
2 biscotti (io ho usato i Digestive ai fiocchi d’avena)
1 cucchiaino di rum

Tritare il cioccolato e i biscotti. Lavare la pesca, tagliarla a metà e eliminare il nocciolo. Disporre la frutta in un pirex. Riempire la cavità rimasta con il composto di cioccolato e biscotti. Versare sopra la pesca il liquore. Coprire con pellicola e mettere nel forno a microonde per 6 minuti a massima potenza, lasciare poi riposare 4 minuti e servire. Secondo me con una pallina di gelato è davvero un dessert completo!

Se volete usare il forno normale disponete la frutta in una teglia e infornate a 200° per 10 minuti circa.