ricette vegetariane,  secondi

UOVA IN COCOTTE CON PISELLI AL POMODORO

UOVA IN COCOTTE CON PISELLI AL POMODORO
Buongiorno! Mi vedo costretta a rimandare il post con le foto perchè non trovo più il cavetto per collegare la macchinetta al pc e quindi intanto che proseguo le ricerche vi lascio un piattino semplice e veloce per utilizzare degli stupendi piselli appena colti dal nostro orticello. Ho poi voluto dare un tocco in più con una golosa fettina Inalpi emmental. 

uova
piselli freschi
fettine Inalpi emmental
passata di pomodoro

Rassodare le uova per 10 minuti dal bollore. Passarle poi sotto l’acqua fredda e lasciarle raffreddare. Sgranare i piselli e farli bollire per 25-30 (dipende dalla grandezza) minuti in acqua salata. Scolarli e metterli in padella con un paio di cucchiai di pomodoro e poca acqua e scaldarli per qualche minuto. Metterli sul fondo della cocottina, unire poi le uova sgusciate e tagliate a metà. Coprire ogni uovo con mezza fettina Inalpi e mettere in forno a microonde per 1 minuto affinchè si sciolga. Servire subito con crostini di pane a piacere. 
Se non possedete il forno a microonde basta preparare il tutto in padella e coprire con un coperchio per far fondere il formaggio.