collaborazioni,  ricette light

BISCOTTI AL LIMONE E YOGURT

BISCOTTI AL LIMONE E YOGURT
(piatto in foglia di palma Ecobioshopping)
Buon pomeriggio! Non sapete quante cose si possano trovare mettendo in ordine l’archivio del blog, e quante scuse per smettere un po’ di studiare…Va beh l’esame è ormai davvero alle porte, martedì a quest’ora dovrebbe essere tutto finito e iniziare così un mini periodo di riposo.
Torniamo però all’archivio, ho sistemato un po’ di cartelle in cui avevo delle foto non catalogate per mancanza di tempo e mi ero dimenticata di questi biscotti leggeri ma super buoni che ho preparato con il succo di limone Polenghi, lo yogurt e l’uvetta.

1 vasetto di yogurt al limone
4 cucchiai di succo di limone Polenghi
120gr farina 00
80gr zucchero di canna
un cucchiaino di lievito
50ml olio di semi
uvetta 

In una terrina mescolare la farina con il lievito e lo zucchero. Unire lo yogurt e l’olio e mescolare bene. Unire ora il succo di limone e mescolare bene il tutto. Ammollare l’uvetta in acqua tiepida per qualche minuto, scolarle e unirle all’impasto. Disporre l’impasto a cucchiaiate non troppo grosse su una placca rivestita di carta forno. Io ho usato due cucchiaini da caffè per questa operazione. Infornare a 180° per 15-20 minuti. Lasciare raffreddare e servire.