Senza categoria

Biscotti girandola

Domani inizia una nuova settimana e non c’è nulla di meglio dei biscotti fatti in casa per colazione per iniziare con il piede giusto!
Questi biscotti girandola sono davvero facili e veloci da realizzare ma buonissimi grazie all’alternarsi della frolla normale con il cioccolato.
 
per l’impasto chiaro
 
175gr farina tipo 1
60gr zucchero
60gr burro
1 uovo
 
per l’impasto al cacao
 
150gr farina tipo 1
25gr cacao
60gr zucchero
60gr burro
1 uovo
 
Preparate per prima cosa l’impasto chiaro. In una terrina mescolate la farina con il burro morbido, unite poi l’uovo mescolato con lo zucchero e lavorate il composto velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Copritelo con la pellicola e mettete in frigo a riposare. Passate poi alla preparazione dell’impasto al cacao. In una terrina mescolate la farina con il cacao poi unite il burro morbido. Aggiungete anche l’uovo mescolato con lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un panetto. Ricoprite anche questo con pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti. 
Riprendete i due impasti e stendeteli in due sfoglie di uguali dimensioni e spessore. Sovrapponetele e iniziate ad arrotolare più stretto possibile. Rivestite il rotolo con la pellicola e lasciate riposare ancora per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 180°, riprendete il rotolo dal frigo e tagliate delle fettine. Disponetele ordinatamente su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in modalità statica per 10-15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.