antipasti,  ricette veloci

AVOCADO CON GAMBERETTI

AVOCADO CON GAMBERETTI
Inizia una nuova settimana e fa davvero caldo. Ecco perchè oggi vi propongo questa ricetta non ricetta. E’ un pasto veloce e fresco. Si adatta per un ricco antipasto o per un piatto unico accompagnato da pane e qualche verdura. Lo abbiamo mangiato mesi fa in una ristorante messicano e ora abbiamo deciso di riproporlo anche a casa.
Purtroppo in questo periodo tra il poco tempo e la mia non fame non sto creando granchè in cucina e i miei pasti sono composti per lo più da verdure crude e frutta. Lo so sembra una barzelletta, una foodblogger che fatica a mangiare non si può sentire ma lo stress causa brutti scherzi anche qui.
Dopo la nostra breve vacanza conto di tornare con tante nuove ricette adatte alla stagione e con una buona carica di energie!

1 avocado
10 gamberi

Sgusciate i gamberi e cuoceteli per qualche istante in padella con un filo di olio al peperoncino. Aggiustate di sale. Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo centrale e con l’attrezzo per creare le palline prelevate la polpa. Svuotate completamente l’avocado ottenendo tante palline di polpa ma senza rovinare la parte esterna. Riempite ora il guscio di avocado con le palline di polpa e completate con i gamberetti al peperoncino.