CHEESECAKE ALLA NUTELLA
Agosto 3, 2016
CHEESECAKE ALLA NUTELLA
Buon pomeriggio e ben tornati nella mai cucina! Questo fine settimana è stato davvero bollente, quindi la scelta del dolcetto è ricaduta su una cheesecake e per consolarsi di dover stare in città abbiamo reso il tutto mooolto goloso!
Se siete a dieta passate direttamente oltre perchè qui le calorie sono tutto fuorchè poche.
Se volete aprire i vostri pancini alla golosità prendete carta e penna e con pochi ingredienti e qualche minuto di preparazione il dolce è pronto!
Ho usato uno stampo a cerniera da 20cm.
per la base
200gr biscotti secchi
70gr burro fuso
per la crema
250gr philadelphia
250gr ricotta
4 cucchiai di Nutella
2 fogli di colla di pesce
50gr latte
per completare
nutella
Tritate finemente i biscotti e mescolateli con il burro fuso. Versate l’impasto di biscotti sul fondo dello stampo a cerniera e pressateli bene con un cucchiaio. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda. Nel frattempo mescolate la ricotta con il philadelphia e la Nutella. Quando la crema risulterà omogenea mettete da parte. Scaldate in un pentolino il latte, strizzate la colla di pesce e scioglietela nel latte. Unite il latte alla gelatina nella crema e mescolate fino a rendere omogeneo il tutto. Versate la crema nella tortiera sopra la base di biscotto e mettete a riposare in frigo per almeno 3-4 ore. Prima di servire decorate la superficie con altra Nutella.
Correlati
Precedente
PANE ARROTOLATO CON VERDURE E PROSCIUTTO
Più recente
TORTA TRAMEZZINO
Potrebbe anche piacerti

Bruschette pomodoro e stracchino
Luglio 2, 2020
Bignè
Febbraio 19, 2018