finger food,  ricette estive,  ricette veloci

INVOLTINI DI TACCHINO ARROSTO

INVOLTINI DI TACCHINO ARROSTO
Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Oggi vi propongo una “non ricetta”…eh sì in effetti chiamarla ricetta mi fa un po’ ridere perchè è così semplice che lo possono preparare persino i bambini, magari per fare una bella sorpresa a mamma o papà al loro rientro dal lavoro. Sbilanciandomi direi che i passaggi più difficili sono tagliare a spicchi e pomodorini e grigliare gli involtini, ma sono due passaggi che possono essere affrontati perfettamente con l’aiuto di un adulto. 
Se non siete bambini, ma rientrate dal lavoro stremati dal caldo e con nessuna voglia di passare tempo in cucina posso assicurarvi che questi li preparate nel tempo che impieghereste a decidere cosa ordinare al take away!
Pronti?? Scaldate la griglia sul fuoco e via!

Arrosto di tacchino a fette (il salume)
olive taggiasche snocciolate
pomodorini
robiola

Lavate i pomodorini e tagliateli in quarti. Disponete sul tagliere una fetta di arrosto di tacchino, spalmate il centro con un velo di robiola e completate con qualche spicchio di pomodoro e un paio do olive. Ripiegate verso l’interno i bordi laterali e arrotolate dal basso verso l’alto fino a formare un involtino. Passate gli involtini così ottenuti sulla griglia calda per un minut per lato circa. Non appena di vedranno le righine della griglia togliete e mettete su un piatto. Servite con una bella insalata o un altro contorno a piacere.