dolci

TORTA DI COMPLEANNO PEPPA PIG

TORTA DI COMPLEANNO PEPPA PIG

Buona domenica e ben tornati nella mia cucina! Come avete trascorso questa giornata? Noi di relax dopo la stupenda cena in maschera di ieri! 
Come promesso eccomi a mostrarvi la torta di compleanno di Chiara. Questa è quella che ho realizzato lo scorso anno, quest’anno invece abbiamo optato per una maschera utilizzando la stessa base. La realizzazione non è molto complicata, la cosa più ostica è la realizzazione dei personaggi in pasta di zucchero.
Come base ho utilizzato due pan di spagna senza uova che trovate qui.

2 pan di spagna senza uova

per la farcia
100gr nutella
200gr panna montata (io ho usato quella vegetale)

per la bagna
200ml acqua
3 cucchiai di zucchero
1/2 bacca di vaniglia o aroma vaniglia

per completare
kit kat
smarties
100gr panna montata

Preparate i pan di spagna senza uova e lasciateli raffreddare completamente. In una terrina mescolate la Nutella morbida con la panna montata per ottenere una specie di mousse. Preparate la bagna facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua, unite la vaniglia e portate a bollore. Spegnete e lasciate raffreddare. Adagiate il primo pan di spagna su un vassoio per torte, bagnate abbondantemente con lo sciroppo preparato precedentemente e spalmate la mousse di panna e Nutella in modo uniforme. Coprite ora con il secondo pan di spagna. Infilate ai quattro angoli della torta degli spiedini in modo che rimanga ben salda e tagliateli a misura. Con una spatola spalmate la panna montata rimasta sui bordi e sulla superficie della torta in modo da livellarla bene. Decorate il bordo con i kit kat attaccandoli alla panna che avete spalmato precedentemente. Aggiungete un nastrino colorato per fissare bene il tutto. Poco prima di servire completate con gli smarties.