primi piatti,  ricette light,  ricette primaverili,  ricette veloci

RISOTTO PRIMAVERA

RISOTTO PRIMAVERA
Eccomi oggi con un piatto dai colori primaverili, sì avrei dovuto postarlo qualche settimana fa, prima che il caldo vero e proprio arrivasse. Oggi qui ci sono la bellezza di 29 gradi e avrei proprio voglia di andare in piscina invece di studiare….
Comunque questo risotto merita davvero, è semplice, veloce e molto gustoso e perfetto anche tiepido. 
Io sono solita tenere in casa qualche scatoletta di salmone al vapore già pronto così in caso di fretta o di frigo vuoto ho il barbatrucco a portata di mano!
E’ anche abbastanza light visto che contiene verdure, carboidrati e proteine. In caso di dieta riducete un pochino la quantità di riso, circa 80gr a testa.

1 zucchina
2 carote
100gr salmone al vapore
200gr riso
1l brodo vegetale
pepe
sale

Lavare e tagliare a pezzetti la zucchina e le carote. Mettere tutto in una padella capiente e cominciare la cottura con un po’ di brodo. (io uso il dado vegetale che trovate qui). Unire il riso e proseguire la cottura. Quando mancano 5 minuti alla fine unire il salmone tritato grossolanamente. Aggiustare di sale e pepe e servire. Risulterà piuttosto cremoso così senza bisogno di unire il burro, in caso potete mettere un filo di olio al limone.