idea menù,  ricette estive,  ricette light,  ricette senza burro,  ricette senza uova,  ricette vegetariane,  stuzzichini

VEGGIE WRAP CON TORTILLA INTEGRALE

VEGGIE WRAP CON TORTILLA INTEGRALE


Buongiorno! Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica idea menù, oggi vi presentiamo un menù vegetariano. Io ho preparato per voi un secondo un po’ particolare ma molto gustoso, ricorda i wrap messicani ma senza carne!

per 2 persone

2 tortilla integrali
100gr feta
1 carota
1 zucchina
12 pomodorini
1 cucchiaino di zucchero di canna
timo
1 melanzana
menta
olio evo
1 cucchiaino di paprika
succo di 1/2 limone
sale

Preparare la salsa di melanzane: Infornare la melanzana intera dopo averla lavata e bucherellata con uno stuzzicadenti. Lasciare cuore per circa 1 ora o fino a quando risulta morbida e un po’ raggrinzita. Tagliarla a metà e scavarla con un cucchiaio conservando la polpa dentro il bicchiere del mixer. Lasciarla intiepidire e frullare con un filo di olio. Unire la paprika, il succo di limone e il sale. Tritare la menta e mescolarla alla salsa. 
Passare ora alla preparazione della tortilla come spiegato qui.
Tagliare a metà i pomodorini, in una padellina scaldare un filo di olio e unire i pomodori, il sale, il timo e lo zucchero di canna. Lasciare cuocere per 10 minuti a fuoco basso. 
Grigliare la zucchina, tagliare a bastoncini la carota e tagliare a cubetti la feta.
Scaldare la tortilla in una padella antiaderente, spalmare alla base la salsa di melanzane, distribuire sopra le zucchine grigliate, le carote e i pomodorini come mostrato in foto. Completare con la feta. Arrotolare la tortilla per formare il wrap e scaldarlo in padella da tutti i lati. Tagliare a metà in obliquo e servire.


Ecco il resto del menù:
l’antipasto di Tania: cavolfiore in pastella
e il dolce di Carla: torta di mandorle e mele