ricette senza burro,  ricette senza glutine,  ricette senza uova,  secondi

MINI KEBAB DI POLLO SULLO STECCO

MINI KEBAB DI POLLO SULLO STECCO

Buongiorno e buon lunedì! Finalmente anche l’ultimo esame è andato e adesso mi aspettano alcuni giorni di  ufficio e poi il famigerato intervento…L’ansia inizia a farsi sentire, ma è accompagnata dalla gioia immensa di sapere che finalmente siamo quasi alla conclusione di questo calvario. Presto potrò riprendere la mia vita di prima senza avere l’angoscia di una colica ogni volta che mangio o bevo qualcosa e soprattutto la fine di questi dolori continui!
Passiamo però alla  ricetta di oggi, si tratta di un piatto particolare e molto gustoso che ho trovato su un numero di Cucina Moderna dello scorso anno. È speziata e dai rimandi etnici, vi consiglio assolutamente di provarla!

700gr di pollo tritato
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di paprika
succo di 1/2 limone
rosmarino tritato
sale e pepe
1 cucchiaio di yogurt greco

Mescolare il pollo con le spezie e lo yogurt. Aggiungere anche il sale e il limone. Rendere il tutto omogeneo e prelevarne dei mucchietti da compattare intorno ad uno spiedino dando una forma più possibile regolare. Adagiare gli spiedini su una piastra ben calda e cuocere per 5 minuti, rigirare e far cuocere altri 5-6 minuti. Una volta cotti servire con salsa allo yogurt e curry.