Senza categoria

5 cereali con peperoni e feta

Settembre è per tutti i versi un nuovo inizio e quindi dopo la pausa estiva anche la rubrica Idea Menù torna a farvi compagnia. Non voglia però rassegnarci all’arrivo dell’autunno e quindi per riprendere vi proponiamo un menù per le ultime scampagnate. Io ho preparato il primo: un piatto freddo, veloce e saporito, con un tocco in più dato dalla paprika.

per 1 persona

70gr mix 5 cereali

1 peperone rosso

6-7 olive verdi

50gr feta

paprika a piacere

olio e.v.o.

Cuocete il mix di cereali in abbondante acqua salata. Nel frattempo mondate il peperone e tagliatelo a pezzettini. Scaldate un cucchiaino di olio in padella e cuocete i peperoni a fiamma media per una decina di minuti. Quando saranno cotti, ma ancora croccanti spegnete e lasciate raffreddare. Scolate anche i cereali, condite con un filo di olio e lasciate raffreddare. Quando tutto sarà a temperatura ambiente unite in una terrina i cerali con i peperoni, condite con la paprika e infine aggiungete le olive intere e la feta tagliata a cubetti.  Servite subito o mettete in frigo fino al momento del consumo.

Potete dosare la paprika a piacere e decidere se optare per quella dolce o piccante. Vi consiglio di provarla perchè si sposa benissimo con peperoni e feta!

Ecco il resto del menù:

da Paola l’antipasto: la pizza con le acciughe

da Sabrina il secondo: pomodori ripieni d’orzo e verdure di stagione

da Carla il dolce: focaccia dolce con pesche e amaretti

da Laura la 5° portata: focaccia in padella

6 commenti