collaborazioni,  dolci,  ricette senza uova

IL MIO BLOG COMPIE 2 ANNI E…UN DOLCE SENZA ZUCCHERO!

IL MIO BLOG COMPIE 2 ANNI E…UN DOLCE SENZA ZUCCHERO!
Buongiorno! Oggi è un giorno speciale, il mio blog compie 2 anni!
Due anni di impegno e duro lavoro, ma anche di grandi e piccole soddisfazioni, di sorprese e di amici che seppur virtuali riescono sempre a farti spuntare un sorriso, sono pronti a festeggiare con te o a tirarti su il morale a seconda del momento…insomma due anni intensi ma fantastici!
Per questo voglio ringraziare tutti voi, che ogni giorno passate da questo mio angolino e mi fate sentire speciale e apprezzata!
Sulla scia della mia nuova rubrica voglio proporvi un dolce molto goloso e adatto anche a chi ha qualche problema con lo zucchero. Infatti numerose ricerche hanno dimostrato la stevia, dolcificante naturale a calorie 0 è utilizzabile anche dai diabetici. 
Presto vi parlerò ancora e più approfonditamente di lui!

per il dolce mattone (8-10 porzioni)

500gr mascarpone
1 cucchiaio di stevia (truvia Eridania)
100gr gocce di cioccolato
biscotti secchi
1 bicchierino di liquore a piacere
250ml panna vegetale
caffè 

Preparare la crema mescolando il mascarpone con la stevia e il liquore. A parte montare la panna e unirla alla crema. Per ultime aggiungere anche le gocce di cioccolato. Iniziare ad assemblare il dolce bagnando i biscotti nel caffè e disponendoli uno accanto all’altro in uno stampo. Spalmare poi sopra una strato bello abbondante di crema. Fare un altro strato di biscotti e uno di crema, concludere con un altro strato di biscotti. Mettere in frigo per almeno un paio d’ore prima di servire. Io di solito lo preparo la sera per il pranzo.