collaborazioni

UN AIUTO NELLA PULIZIA DELLA CASA: EUDOREX

UN AIUTO NELLA PULIZIA DELLA CASA: EUDOREX
Buon pomeriggio! Eccomi oggi dopo alcuni giorni di assenza, mi ha colpito un brutto virus e non avevo nemmeno la forza di alzarmi dal letto, ora finalmente sto meglio e sono corsa da voi!
Voglio innanzitutto parlarvi di una nuova collaborazione, un validissimo aiuto nel mantenere pulita non solo la cucina ma tutta la casa! Si tratta di Eudorex!
Questa ditta leader nel settore professionale da qualche anno si fa strada anche nell’ambito casalingo proponendo le innovative fibre poliattive. 
Queste fibre hanno notevoli pregi rispetto alle tradizionali microfibre:
maggiore capacità pulente
azione sanificante
asciugatura perfetta
perfetta per vetri e superficie riflettenti
maggiore durata

Ecco in dettaglio i prodotti che ho ricevuto:
panno per pavimenti
panno per superfici inox
panno per sanitari
panno per i vetri
Ho atteso un bel po’ di tempo prima di pubblicare la recensione per provare a fondo questi prodotti. Ho voluto anche provare i vari metodi di lavaggio indicati sulle confezioni, ma andiamo con ordine.
Il panno per i pavimenti l’ho utilizzato sia con detersivo per la pulizia a fondo sia senza per la pulizia quotidiana, soprattutto in cucina. Leggendo poi che era perfetto per le superfici in marmo l’ho utilizzato anche per la pulizia del piano della cucina. Il maggior pregio di questi prodotti a mio avviso è la possibilità di lavarli in lavatrice fino a 90°, ciò garantisce la possibilità di utilizzarli in ambienti diversi avendo la certezza della loro sterilizzazione. Il panno per le superfici inox lo uso per la pulizia del fornello, con detersivo per rimuovere le incrostazioni o con solo acqua per rimuovere il grasso. Inoltre è perfetto per mantenere il lavandino asciutto dopo l’uso e rimuovere il calcare. Un uso molto comodo è quello sulle piastrelle, io lo uso soprattutto nel para schizzi della cucina.
Il panno per i sanitari lo uso per la pulizia del bagno, dove c’è la necessità di pulire a fondo ed eliminare i batteri. Usando questo panno in fibra poliattiva viene ridotta la quantità di detersivo utilizzata e si rimuovono i fastidiosi aloni che spesso rimangono nel lavandino dopo la pulizia.
Il panno per i vetri rende veloce un momento molto odiato, almeno da me, cioè la pulizia dei vetri. Rimuove lo sporco anche solo con l’acqua, non lascia aloni o fastidiosi pelucchi. E’ inoltre perfetto per pulire gli specchi, ma può essere usato anche per lucidare bicchieri e stoviglie.
Tutti questi panni sono lavabili in lavatrice fino a 90° con il detersivo normale, quello per le superfici inox è poi lavabile anche in lavastoviglie, resistono tutti davvero bene al lavaggio e tornano come nuovi.