collaborazioni,  primi piatti,  ricette primaverili,  ricette senza glutine,  ricette veloci

TORTIGLIONI DI RISO INTEGRALE CON GAMBERETTI E VERDURE ALLA SALSA DI SOIA

Sempre durante la mia visita al Cibus 2018 ho conosciuto e assaggiato i prodotti di un’altra eccellenza tutta italiana. Felicia significa pasta e farine gluten free. 
Sulla mia tavola sono arrivati due tipi di pasta Felicia completamente diversi tra loro. Oggi vi mostro come abbiamo gustato i tortiglioni di riso integrale. 
Questo piatto gustoso è semplice e veloce da preparare e mi da una grande soddisfazione veder saltare tutti questi ingredienti colorati nel mio nuovo wok. 
Attenzione che nel caso di commensali intolleranti al glutine dovete cercare la salsa di soia adatta poichè molte contengono glutine.
 
per 2 persone
 
2 carote
1 mazzo di asparagi
200gr gamberetti
180gr tortiglioni di riso integrale Felicia
salsa di soia qb
olio e.v.o.
 
Mondate gli asparagi eliminando la parte dura del gambo e tagliateli a pezzetti dopo averli lavati sotto acqua corrente. Mondate anche le carote e tagliatele a bastoncini. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo scaldate un cucchiaio di olio nel wok. Unite le verdure e cuocete per 2-3 minuti. Unite la salsa di soia (circa 2 cucchiai) e 2 cucchiai di acqua e cuocete per altri 7-8 minuti. Aggiungete anche i gamberetti e proseguite la cottura per altri 2 minuti. Scolate la pasta e unitela nel wok. Saltate velocemente il tutto e servite.