comfort food

CURRY DI ZUCCA E CECI

CURRY DI ZUCCA E CECI

E’ tempo di zucche e siccome sono una di quelle verdure che adoro l’ho scelta subito dal cestino di Monica per questo Mystery Basket. Ne ho fatto un piatto unico abbinandola con ceci, riso e spezie.
Avevo già proposto un curry di verdure e siccome l’ho adorato ho deciso di provarlo di nuovo ma variando le verdure impiegate. 

per 2 persone

300gr zucca già pulita
200gr ceci già cotti
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di curcuma
sale
pepe
40gr cipolla tritata
brodo vegetale
latte qb

per accompagnare 

riso bollito

Tagliate a cubetti della stessa grandezza dei ceci la zucca già pulita. In una casseruola scaldate l’olio e rosolate la cipolla con le spezie. Unite la zucca e dopo averla rosolata per qualche istante coprite con il brodo vegetale. Cuocete per una decina di minuti e unite i ceci. Aggiustate di sale e pepe. A cottura quasi ultimata unite 1/2 bicchiere di latte diluito con un po’ di brodo per rendere più cremoso il tutto. Completate la cottura in modo che la zucca sia morbida ma non si sfaldi. Spegnete e servite subito con il riso bollito. 

Con questa ricetta fuori gara vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare al Mystery Basket Contest ospitato da Monica per i mesi di settembre e ottobre.