Senza categoria

BISCOTTI AL CIOCCOLATO KINDER

BISCOTTI AL CIOCCOLATO KINDER
Dopo in weekend lungo dedicato alla casa in collina e all’orto rieccomi a casa. Oggi la giornata è trascorsa tra commissioni, lavatrici e un po’ di arretrati. Per partire al meglio però ci vuole una buona colazione!
Non so voi, ma io ho ancora cioccolato delle uova pasquali in casa. A Chiara quest’anno sono state regalate un paio di uova Kinder e una volta scartata la sorpresa il cioccolato è rimasto lì, in attesa di una degna fine. Questa volta quindi ho pensato di utilizzarlo per dei biscotti, perfetti per la colazione o per la merenda. Si preparano velocemente e devo dire che si sgranocchiano altrettanto in fretta!

per circa 30 biscotti

300gr cioccolato kinder
250gr farina
1 uovo
2-3 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito per dolci

Sciogliete a bagnomaria o in microonde il cioccolato. A parte in una ciotola mescolate la farina con il lievito. Unite poi l’uovo e il cioccolato intiepidito. Lavorate il tutto con un cucchiaio o con le mani. Se necessario aggiungete il latte, un cucchiaio alla volta, fino ad ottenere un composto facilmente lavorabile con le mani. Foderate una teglia con carta forno. Prelevate 1/2 cucchiaiata di impasto, formate una pallina e schiacciatela leggermente. Formate tutti i biscotti e disponeteli man mano sulla taglia. Cuocete in forno già caldo a 180°C per 13 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare prima di riporli in una scatola di latta.