Senza categoria

API AL MIELE

API AL MIELE
Buongiorno! Ieri è piovuto tutto il giorno e veramente forte, un temporale degno di novembre, forse nei prossimi giorni nevicherà pure…ormai non so più cosa aspettarmi!
Non potendo uscire bisogna impegnare i piccoli in attività tranquille e questa volta mi è venuto in aiuto il campo estivo che frequenta Chiaretta, dove gli educatori hanno pensato di introdurre il mondo delle api ai bambini attraverso dei deliziosi biscotti. Dopo questa esperienza ovviamente è arrivata a casa super carica e determinata a insegnare anche a noi come creare le apine del miele.

250gr farina 00
100gr zucchero a velo
70gr burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
4 cucchiaini di miele
cioccolato fuso
mandorle

In una terrina mescolare la farina con il burro fuso, lo zucchero e il lievito. Unire poi l’uovo e il miele. Mescolare bene, avvolgere la pasta nella pellicola e riporre in frigo per almeno 1 ora. Riprendere l’impasto, creare dei cilindretti, praticare due fori per gli occhi con un coltello e delle righine nella schiena. Infilare ai lati due mandorle per creare le ali. Disporre le apine in modo ordinato su una placca rivestita di carta forno. Infornare a 180° per 10-12 minuti. Sfornare, lasciar raffreddare e decorare con il cioccolato fuso.