dolci

TORTA DI MELE

TORTA DI MELE

Buongiorno! Oggi vado super di corsa, questo ultimo esame mi sta abbattendo moralmente perchè non ci salto fuori, non capisco la differenza tra le varie pronunce e men che meno i simboli fonetici…
Questa torta è un grande classico, ne esistono infinite versioni e noi ne cuciniamo ogni volta una un po’ diversa. E’ la prima torta di mele che posto sul blog e quindi ho pensato di farla semplicissima ma super gustosa.

350gr farina
375gr zucchero
3 uova
2 mele
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito per torte
limone qb

Sbucciate le mele e tagliatele a fette sottili. Mettetele in acqua e limone. Iniziate a preparare la base della torta. Mescolate in una terrina la farina, lo zucchero e il lievito. Unite le uova e cominciate ad amalgamare. Unite poi l’olio e il latte. Mescolate fino ad avere un composto omogeneo e versatelo in una tortiera rivestita con carta forno. Disponete sopra le fettine di mela in modo da ottenere un disegno che vi piaccia. Infornate a 180° per 1 ora circa. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornarla. Lasciate raffreddare e  servite.

Volevo inoltre segnalarvi l’iniziativa di La girandola creativa, partecipate numerosi, è sempre bello conoscere nuovi blog!